venerdì 30 settembre 2011

Kate Winslet narrerà l'audiobook di Therese Raquin di Zola




Audible.com produrrà nel 2012 una nuova serie dedicata ad attori che leggono grandi classici della letteratura. Il primo audiobook registrato è stato quello di Kate Winslet, che ha narrato Thérèse Raquin di Emile Zola. L’attrice considera il capolavoro di Zola uno dei suoi libri preferiti, tant’è che nel 2000 avrebbe dovuto interpretarne la protagonista in una trasposizione cinematografica poi mai realizzata.
Kate ha commentato così l’esperienza:
“Usi una parte diversa del tuo cervello e fai lavorare l’immaginazione. E’ una sfida, ma è molto divertente. Da ascoltatore, avere la possibilità di essere preso e trasportato in un altro mondo, un’altra atmosfera, un ambiente che è stato creato interamente per te dalla voce di qualcun altro la trovo una cosa davvero meravigliosa, magica.
Tra le altre star coinvolte, Nicole Kidman, che leggerà Gita al faro di Virginia Woolf; Anne Hathaway narrerà Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum; Dustin Hoffman presterà la sua voce a Presenze di Jerzy Kosinski. E ancora:Kim Basinger (Il Risveglio di Kate Chopin); Annette Bening (Mrs. Dalloway di Virginia Woolf);  Jennifer Connelly (Il té nel deserto di Paul Bowles);  Colin Firth (Fine di una storia di Graham Greene); Samuel L. Jackson (Rabbia ad Harlem di Chester Himes); Meg Ryan (La commedia umana di William Saroyan); Susan Sarandon (Invito di nozze di Carson McCullers); Naomi Watts (Estate di Edith Wharton).

Nessun commento:

Posta un commento